Ricerca scientifica e testing ai confini dello spazio

Sfrutta la tecnologia della nostra sonda per ricerche scientifiche o per testare i tuoi sistemi

Vola nella stratosfera

Testing di satelliti, elettronica e materiali

Prima di essere lanciati in orbita, i nanosatelliti, che costituiscono la più recente innovazione in ambito di accesso allo spazio, necessitano di essere prudentemente testati nella loro elettronica, materiali, sistemi di trasmissione e comunicazione.
Forniamo la possibilità di equipaggiare la nostra sonda con prototipi e sistemi tecnologici che necessitano di attività di testing e condizioni fisiche estreme.

Earth observation

L'Osservazione della Terra è uno dei pilastri della space economy.
Forniamo la possibilità di ottenere immagini ad alta risoluzione della superficie terrestre per raccogliere ed elaborare importanti informazioni.

Ricerca scientifica atmosferica

Gli sforzi in materia di ricerca e sviluppo hanno restituito un nuovo modulo della nostra sonda capace di acquisire importanti dati sulla composizione e sull’inquinamento dell’atmosfera terrestre.
Concentrazione di gas inquinanti e qualità dell’aria a vari step di altitudine operativa, rappresentano soltanto alcuni dei dati consultabili in tempo reale da terra grazie alla nostra dashboard collegata al modulo della sonda, implementabile con ulteriore sensoristica su richiesta.

Perchè usare palloni stratosferici?

I palloni stratosferici risolvono un importante problema relativo al gap di altitudine operativa tra aeromobili e satelliti, potendo operare nell'ampia fascia dell'atmosfera terrestre.

E' possibile inoltre montare carichi utili rilevanti con strumentazione tecnica, nonchè supportare le tecnologie per missioni con satelliti, con costi di missione molto ridotti ed elevata flessibilità di lancio.

Non a caso le diverse agenzie spaziali nel mondo investono nell'uso dei palloni stratosferici ormai da diversi anni, diversificando i loro programmi aerospaziali, e sfruttando questi dispositivi come perfetto complemento per missioni con satelliti.

Alcuni nostri voli di successo

Decine di lanci spaziali effettuati dal 2015 ad oggi ci hanno dato modo di sviluppare i nostri strumenti e le nostre competenze, per offrirvi un servizio sicuro ed unico.



Test di un nanosatellite

ADAA Association

Testing dell'elettronica di bordo

Ricerca scientifica atmosfera

Greenpeace Italia

Rilevazione di dati sull'inquinamento